Caratteristiche dell'erba light

Molti ancora non ne sono a conoscenza, nonostante ormai da anni si stia diffondendo molto rapidamente soprattutto tra i giovani. Stiamo parlando della cannabis light, ovvero l’erba legale, che non ha effetti dannosi sulla salute dell’uomo, anzi possiede numerosi effetti benefici, spesso molto utili per alleviare insonnia, depressione e tanto altro. Grazie infatti alla riduzione della presenza (in percentuale) del THC, un tetraidrocannbinolo psicotropo, gli effetti sono tutt’altro che dannosi. A contribuire alla potenza della cannabis light, vi è un elevata presenza della CBD, il cannabidiolo che conferisce tutte el proprietà rilassanti, antinfiammatorie, antidolorifiche e altro ancora, alla canapa. In particolare, questa sostanza non è altro che un estratto delle infiorescenze femminili della Canada Light Sativa. Data infatti la quasi assenza del THC, “sballarsi” non è più possibile con la marijuana e questo non è un aspetto negativo anzi! In questo modo si tutela prima di tutto l’organismo che sicuramente ne esce destabilizzato quando si assumano grosse percentuali di THC, ma soprattutto anche dal punto di vista mentale. La cannabis light non ha una potenza tale da poter indurre la dipendenza nel consumatore. Ciò val però se consumata nel modo corretto e senza ala presenza di altre sostanze quali tabacco. Acquistando dell’erba legale su Raskal Shop, potrai effettuare degli acquisti sicuri. Grazie infatti alle norme e all’autorizzazione necessaria per vendere questo genere di articoli, di origine controllata, potrai comprare senza il rischio di andare incontro a truffe e soprattutto,eviterai di arricchire la criminalità organizzata, acquistando, inconsapevolmente, cannabis illegale.

CBD, come contribuisce ai benefici della cannabis

La ricerca scientifica condotta dagli esperti nel settore ha confermato che la cannabis può aiutare considerevolmente l’organismo umano ad alleviare dolore, stress e disturbi psicologici, poiché grazie a dei recettori di cui siamo dotati, i cannabinoidi che assumiamo stimolano il sistema immunitario, rafforzandolo e risolvendo dunque anche un certo tipo di problematiche. Anche l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha avuto da dire positivamente in merito al consumo di cannabis light o anche marijuana leggera.

Quali sono gli effetti della cannabis light

I vantaggi e i benefici che derivano dall’assunzione corretta della così detta erba legale, possono essere davvero tanti, tutti da associare alle incredibili proprietà che conferisce l’elevata presenza della CBD. Essendo un antiinfiammatorio, tutte le infiammazioni dell’organismo e anche diversi tipi di dolori, possono essere alleviati dalla forte azione analgesica della sostanza che permetterà di vivere con più serenità la giornata e affrontarla nel modo giusto. Grazie poi alle caratteristiche prettamente antiossidanti, anche la cute può risentirne positivamente, facendo sparire tutte le fastidiose imperfezioni, come acne, pelle secca, grassa e tanto altro. Quanto invece a problemi più gravi come l’insonnia, la difficoltà a rilassarsi, stati d’ansia, schizofrenia, ma anche disturbi post traumatici da stress, possono essere efficacemente annullati con un consumo responsabile e controllato della sostanza. Da sottolineare assolutamente la possibilità che se si stanno assumendo altri farmaci, l’utilizzo della cannabis, seppur light, può entrare in contrasto e per questo motivo si consiglia di parlare con il proprio medico ed informarsi sulla possibilità o meno di prendere la cannabis leggera. Infine, quanto al consumo della sostanza, è preferibile non consumarla bruciandola, specialmente se si soffre di asma, o problemi legati all’apparator espiratorio. In particolare, utilizzarla con il tabacco potrebbe essere talvolta letale ed aumentare la possibilità di contrarre malattie gravi. Sono dunque consigliate tisane o alimenti aromatizzati, così da non rinunciare nè al gusto, nè alle proprietà della cannabis light!