I 4 posti migliori di Venezia da non lasciarsi scappare!

Oh, Venezia, il tesoro d’Italia. Venezia è il capoluogo della regione Veneto, milioni di turisti visitano questa città ogni anno.
Se hai solo una possibilità di visitare la cosiddetta “Regina dell’Adriatico“, non puoi tornare a casa senza prima aver visto questi 4 posti.

Visita le meraviglie della città senza stress!

Vuoi partire alla scoperta delle bellezze di Venezia senza ostacoli? Se la risposta è sì, sappi che i servizi di deposito bagagli più popolari di Venezia sono senza dubbio quelli di Radical Storage (https://radicalstorage.com/it/deposito-bagagli/venezia).

Ponte di Rialto

Il Ponte di Rialto è un ponte pedonale lungo circa 30 metri e largo 20, quindi non troppo grande, ma sicuramente di design. È così chiamato perché fu costruito per raggiungere il mercato di Rialto, cuore della città, famoso per il pesce fresco, i frutti di mare, la frutta e verdura che offre.
Rialto fu costruita nell’arco di tre anni dal 1588 al 1591, utilizzando pietra bianca. Tuttavia, non è stato sempre l’elegante e grazioso ponte che si erge oggi. Al suo posto c’erano tanti, come il Ponte di barche, costruito nel XXI° secolo, ma sostituito precedentemente da un ponte di legno. Quest’ultimo crollò nel XVI secolo, pertanto decisero di costruire il Rialto come lo conosciamo oggi.
Questo ponte ad arco bianco attraversa il Canal Grande e collega i quartieri veneziani, ossia San Marco e San Polo.
Non solo puoi salire i gradini fino al centro del ponte, apprezzare le incredibili viste sull’acqua e goderti il ​​caldo sole d’Italia, ma puoi anche cenare proprio accanto ad esso e ammirare il ponte con un trancio di pizza in mano. In alternativa, perché non fare un giro in gondola e navigare sotto di esso? Mentre lo attraversi puoi fare un po’ di shopping giacché l’infrastruttura ospita diversi tipi di negozi su ogni lato.

Gran Canale

Il Gran Canale è uno dei principali corridoi del traffico d’acqua della città.
Un’estremità del canale accede dalla laguna alla stazione ferroviaria di Santa Lucia e l’altra estremità, invece, alla conca di San Marco. Nel mezzo fa un grande rovescio a forma di “S” attraverso i quartieri centrali di Venezia.
É lungo 3,8 km e largo da 98 a 295 ft con una profondità media di 5 m.
I palazzi di tutte le famiglie principali si aprono sul canale, le facciate si affacciano sull’acqua da cui arrivano i visitatori.
Visitare i complessi a bordo di una gondola è una delle cose più romantiche da fare a Venezia di notte.

Ponte dei Sospiri

Il Ponte dei Sospiri è un’infrastruttura di pietra calcarea bianca dotata di finestre con inferriate.
L’opera, passa sopra il rio della Canonica e collega la nuova prigione alle stanze degli interrogatori nel Palazzo Ducale.
Tu visitatore che arrivi a Venezia, una volta sbarcato sotto la facciata di questo straordinario edificio, rimarrai profondamente colpito e sorpreso sia dalle sue dimensioni che dalla finezza della sua architettura.
Il Ponte dei Sospiri è presente nella trama del film di Diane Lane “Una piccola storia d’amore” datato 1979, uno dei personaggi racconta di una tradizione che se una coppia si bacia in gondola sotto tale attrazione al calar del sole e al suono delle campane della chiesa, saranno innamorati sempre.

Basilica di San Marco

L’imponente campanile di 30 piani e l’enorme chiesa alle sue spalle, entrambi situati in Piazza San Marco, sono due delle attrazioni turistiche più famose di Venezia. Entrambi risalgono al IX secolo, ma sono stati notevolmente rinnovati e abbelliti nel corso dei secoli.
La ricchezza che Venezia accumulò come potenza militare è esposta nella Basilica di San Marco. Il suo design è unico, in quanto combina stili architettonici bizantini e gotici. Gran parte delle pareti e delle volte della cattedrale sono ricoperte da elaborati mosaici medievali. La pala d’altare è un paravento d’oro, gioiello che è considerato una delle migliori opere dell’arte bizantina nel mondo. Si trova dietro la tomba, luogo nel quale riposa il corpo dell’evangelista nonché Santo patrono della città.