spiare whatsapp

Come spiare i messaggi su whatsapp

Se la frase ‘come spiare Whatsapp’ si trova in classifica nei trending topic di Google, c’è soltanto un motivo: ci sono tante persone che si chiedono se sia possibile o meno spiare i messaggi su whatsapp e, nel caso, come si faccia.

Whatsapp è un’app semplice da usare, che permette di inviare messaggi in modo veloce, la più diffusa a livello mondiale. Funziona sia con il sistema operativo Android che iOS ed è completamente gratuita, questo probabilmente è il motivo per cui si è diffusa così velocemente.

La popolare app di messaggistica viene usata da centinaia di milioni di persone nel mondo intero e, negli ultimi anni, ha fatto dei grossi investimenti sulla sicurezza per proteggere le chat degli utenti. 

Tuttavia, cominciamo col dare la risposta alla domanda: sì, spiare Whatsapp è davvero possibile, e non è neanche così difficile. 

Attenzione, però: il fatto che spiare Whatsapp sia possibile non significa affatto che sia automaticamente legale. Ecco perché quanto descritto in questo articolo non deve essere assolutamente inteso come un modo per poter raggirare o violare la legge sulla privacy o sulla privatezza delle comunicazioni, che copre anche le comunicazioni ed i contatti tramite social, app e smartphone. Quindi assicuratevi che spiare Whatsapp sia fatto in modo assolutamente legale altrimenti si tratta di un reato gravissimo. 

Anche le agenzie investigative specializzate in investigazioni aziendali si guardano bene da perpetrare un utilizzo al di fuori della legge dei sistemi di tracciamento.

Vediamo dunque come spiare e intercettare le conversazioni Whatsapp di un’altra persona

App per spiare whatsapp

Ci sono molte persone, come per esempio i genitori, a cui piacerebbe molto poter spiare a distanza le chat whatsapp del figlio, controllando così quello che fa e dice. Se è minorenne e i genitori possono avere dubbi sul suo comportamento, potrebbero anche spingersi a scaricare delle app per tenere sotto controllo le sue frequentazioni e rasserenarsi. 

Ci sono programmi che consentono di monitorare l’uso di Whatsapp anche senza il consenso di un minorenne. In altri campi, non personali ma professionali, come ad esempio in ambito aziendale, previo consenso dei lavoratori è possibile controllare l’uso che fanno dei dispositivi messi a loro disposizione. 

Esistono delle app spia per Whatsapp ideate per essere installate sul dispositivo che si vuole controllare. Queste forniscono pieno accesso a tutte le funzionalità del dispositivo stesso, come per esempio ai social o alle altre app, consentendovi dunque anche di spiare Whatsapp

Come funzionano? Una volta installata l’app spia scelta, è possibile accedere al telefono che si vuole controllare e poter leggere conversazioni e messaggi, ma anche vedere le chiamate ricevute, in tempo reale. 

Le migliori app per spiare le i messaggi su Whatsapp sono Flexispy, Mspy e Spyrix.

L’installazione è molto semplice, la procedura automatica vi guiderà facilmente. Vi occorre solo avere accesso allo smartphone “della vittima” per pochi minuti, installarvi l’applicazione per spiare le chat whatsapp di chi volete controllare e inserire i dati dell’account che avrete creato. L’app è completamente invisibile e di conseguenza la persona che possiede lo smartphone spiato non se ne accorgerà. 

E’possibile spiare Whatsapp di un altro numero, gratis?

La risposta alla domanda se si può spiare Whatsapp è sì, se si può farlo gratis invece è no! Queste due app che è possibile scaricare sono a pagamento.

Ad oggi non è possibile spiare messaggi su Whatsapp gratuitamente, ma bisogna pagare per poter scaricare e installare le app. Fino a qualche anno fa era possibile spiare whatsapp da pc senza pagare, oggi non è più possibile.

Dovrete rassegnarvi all’unica soluzione possibile per poter spiare Whatsapp, ovvero scaricare una delle due app a pagamento, scegliendo quella che secondo voi ha un migliore rapporto qualità prezzo, seguire la procedura di installazione ed il gioco è fatto!