Cosa preparare per l'epilazione: guida completa all'uso dell'epilatore

Per alcune persone la cura di sé passa anche dal lato estetico. Sono in molti, infatti, che decidono di sottoporsi a varie forme di trattamenti di bellezza per stare in pace con il proprio corpo. E, perché no, anche per piacere di più agli altri.

Tra gli inestetismi più odiati, sia da uomini che da donne, vi è la peluria eccessiva. Per questo motivo, sono molteplici gli utenti che decidono di affrontare in modo decisivo tale problema.

Tra i prodotti che maggiormente riescono ad aiutare il grande pubblico in tale controversia vi è l’epilatore a luce pulsata. Se è vero che tale oggetto sia nato per essere sfruttato all’interno dei centri estetici, è da un bel po’ che ormai ne esistono anche versioni domestiche.

Se anche tu vuoi liberarti del problema dei peli superflui, questo importante articolo fa sicuramente al caso tuo. Ed è per questo che cercherò di parlartene al meglio soffermandomi, in particolar modo, sul suo utilizzo.

Che cos’è un epilatore? A che cosa serve e come si usa?

Un epilatore è uno strumento adatto all’eliminazione della peluria superflua sia nella donna che nell’uomo. Negli ultimi anni, ne sono stati realizzati di diversi modelli a uso domestico. Questo per poter svolgere il trattamento nella comodità della tua abitazione.

L’epilatore a luce pulsata utilizza un vero e proprio impulso luminoso policromatico  che lavora ad alta intensità.

Tale fascio di luce prende il nome di Intense Pulsed Light, anche denominato IPL. Tale fascio di luce è in grado di tramutarsi in vero e proprio calore quando incontra la melanina del corpo umano. Tale calore, a sua volta, il tuo prodotto lo trasferisce al bulbo pilifero. Ed è proprio in questo momento che il pelo cade e si indebolisce anche per i trattamenti successivi.

Infatti, l’epilatore non solo elimina i peli, ma li rende anche più deboli e radi rallentandone in maniera significativa la ricrescita.

Inoltre, sono davvero molte le funzionalità che potrai realizzare attraverso questo tipo di prodotto. Eccone un piccolo esempio:

  • curare acne o macchie della pelle;
  • epilazione;
  • trattamento dei segni del tempo sulla pelle.

Tutto ciò, naturalmente , dipenderà dalla qualità dell’epilatore a luce pulsata che deciderai di acquistare. Maggiore sarà lo standard e migliori saranno i risultati che riuscirai a ottenere. Inoltre, questo oggetto può essere un ottimo alleato per allinearsi ai trattamenti professionali che hai intenzione di intraprendere.

Tipologie di epilatore a luce pulsata presente nei negozi

Sono molti i prodotti di tale risma all’interno del mercato tecnologico. Naturalmente, alcuni sono più apprezzati di altri dai vari utenti. Eccone dei piccoli esempi qui di seguito.

Il marchio INNZA, per esempio, mette in campo un epilatore a luce pulsata con 5 impostazioni regolabili e 2 modalità flash. La modalità automatica è adatta alle grandi aree quali gambe o braccia. La modalità manuale è, invece, consigliata per le piccole aree del corpo come l’inguine o l’ascelle. Questo importante articolo è in grado di trattare entrambe le tue gambe in meno di 20 minuti al 3 ° livello di energia, riducendo i peli di oltre l’80% in 8 o 12 settimane. Potrà essere tuo a un prezzo inferiore di € 80,00.

Altro prodotto importante e molto amato dagli utenti è l’epilatore a luce pulsata AMINZER. Questo elemento ha fino a 999,900 flash. Un ottimo strumento per poter ottenere grandi risultati a casa tua senza dover andare in un salone di bellezza. Inoltre, ha fino a 5 impostazioni di energia regolabili e ben 2 modalità tra cui poter scegliere a seconda della zona del corpo da trattare. In poche settimane potrai vedere già i primi risultati efficaci dato che la peluria si diraderà in maniera cospicua, oltre a diventare molto più debole. Tale tipo di articolo può essere acquistato al modico prezzo di € 65,00.

Consigli finali per poter acquistare un buon epilatore a luce pulsata

Come hai potuto vedere, l’epilatore a luce pulsata ha diversi tipi di qualità che lo rendono un ottimo prodotto su cui puntare. I pro sono davvero molti e con una piccola spesa iniziale potrai risparmiare in maniera considerevole anche sulle sedute dall’estetista.

Uno dei tratti che dovresti osservare nell’epilatore a luce pulsata che hai intenzione di comperare è la potenza. Se, infatti, il fascio di luce emesso è troppo debole potresti rischiare di avere un prodotto completamente inutile e inefficacie.

Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di scegliere prodotti abbastanza duttili. Infatti, il tuo epilatore deve essere in grado di trattare con la medesima importanza sia le zone estese che quelle piccole del tuo corpo. In questo modo riuscirai a ottenere ottimi risultati per entrambe le parti citate.

Ricorda, infine, di detergere con una certa cura la pelle trattata, sia prima dell’epilazione che dopo la stessa. In questo modo non rischierai di rendere inutile l‘operazione effettuata, né di avere problemi di alcuni tipo. Ora non ti resta che andare a comperare il tuo nuovo fantastico prodotto.